26 gennaio 2012 - Il vino Cremisan, prodotto nell'omonima collina nei Territori Palestinesi, è presente oggi a Milano (dalle 15.30 alle 19.30) al Cotarella Day, eccezionale banco di degustazione dedicato ai vini realizzati con il contributo dell'enologo Riccardo Cotarella, uno dei più rinomati e stimati enologi d’Italia.
La sua consulenza è richiesta da numerose aziende, in Italia e all’estero, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla sua grandissima professionalità. La conoscenza dei diversi territori, e soprattutto la sua capacità di interpretarli, sono riscontrabili in tutta Italia, con una produzione di vini di grande pregio ed eleganza.
Per il VIS è un onore e un grande riconosciemento poter partecipare a questo evento con il vino prodotto in Terra Santa dai Salesiani e dall'impegno dei nostri volontari. Un vino, ci piace sottolinearlo ancora una volta, che possiede il sapore e il gusto della solidarietà. Riccardo Cotarella sin dall'inizio del nostro progetto ha deciso di esserne parte, mettendo a disposizione professionalità e passione.
Il VIS con il progetto di rilancio della Cantina di Cremisan, che comprende anche i vigneti di Beit Jemal,vuole contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione araba che vive nell’area compresa tra Gerusalemme, Beit Jala e Betlemme, attraversata dal muro di separazione israeliano, attraverso il sostegno alle opere educative, sociali e assistenziali gestite salesiani in loco.
Per maggiori info sul Cotarella Day