4 dicembre 2017 - Una scolaresca della scuola femminile Rosary Sister High School di Beit Hanina a Gerusalemme Est ha fatto visita al VIS.
Le ragazze hanno presentato “Go Green Palestine” un progetto che, in collaborazione con il Gruppo Vimar, porta avanti una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sull’uso delle energie rinnovabili. L'obiettivo principale è quello di costruire una consapevolezza ambientale che parta dai più giovani e che possa consentire loro di influenzare le comunità cui appartengono anche attraverso attività ricreative.
Sono tante le iniziative in programma. Le ragazze sono divise i tre gruppi, le più grandi si occupano della costruzione di una casa green con plastica e legno riciclati e della trasformazione di pallet in legno in prodotti di uso comune come sedie, tavoli e oggetti decorativi.
Un secondo gruppo si occupa in maniera più specifica di rendere viva la sensibilizzazione attraverso uno spettacolo teatrale, fumetti multimediali relativi alle attività del progetto pubblicati su Facebook, sulla pagina del "Go Green Rosary" e la preparazione di video su notizie ambientali e sullo stato di avanzamento del progetto.
L’ultimo gruppo si occupa della comunicazione delle attività di “Go Green Palestine” sui social, con report settimanali diffusi su tv locali e dell’organizzazione di eventi a tema ambientale.
Un bell’esempio di impegno sociale che guarda al futuro della splendida Palestina.