29 febbraio 2016 - Il prossimo 9 marzo, la Comunità universitaria Ups vivrà il suo Giubileo della Misericordia in tre momenti: l’Ascolto (presso l’Aula Paolo VI dell’Università Salesiana), il Pellegrinaggio e la Porta (presso l’Ostello Carità Don Luigi Di Liegro del Sacro Cuore di Roma), la Riconciliazione e l’Eucaristia (nella Basilica del Sacro Cuore di Via Marsala, Roma).
Il tema della giornata giubilare Ups è I volti della Misericordia, e ha l'obiettivo di esprimere la varietà con cui si declina nelle opere corporali e spirituali concretizzandosi nelle persone che la incarnano e testimoniano.
Il rapporto tra misericordia e giustizia sarà presentato attraverso l’esperienza dell’Associazione Libera, che verrà raccontata da don Luigi Ciotti. Tra gli interventi in programma, quello di Don Giovanni D’Andrea, Presidente di Salesiani per il Sociale - SCS/CNOS, che parlerà del volto salesiano della misericordia presentando il lavoro di alcune opere salesiane e i progetti che si stanno portando avanti in varie zone d’Italia.
Per maggiori informazioni, si può consultare il programma completo.