8 gennaio 2018 - Percorsi di recupero, riabilitazione e reinserimento sociale, scolastico e lavorativo per sostenere bambine, bambini, adolescenti e giovani affetti da stress post-traumatico in Palestina. È il progetto del VIS “Doniamo alle nuove generazioni in Palestina un futuro migliore!” svolto insieme ai Salesiani di Don Bosco nell'ambito del programma "N.O.I. Giovani in Palestina".
Il progetto può beneficiare anche quest'anno di una quota che l’iniziativa di UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti - Un gesto che arriva al cuore” permette di assegnare alle organizzazioni presenti sulla piattaforma “Il Mio Dono”.
Attraverso questa iniziativa, infatti, il VIS concorre per ottenere una quota dei 200.000 euro che UniCredit ripartirà in proporzione al numero di voti ricevuti.
Fino al 31 gennaio è possibile sostenere il VIS votando il progetto. Il voto accompagnato da una donazione di almeno 10 euro varrà 6 punti.
L’elenco delle Organizzazioni che beneficeranno di una quota della donazione da parte di UniCredit sarà pubblicato sul sito di Unicredit entro fine marzo 2019 all’interno della specifica sezione "Classifiche Finali".