Festa della mamma: un abbraccio che cambia la vita!

9 maggio 2018 - Un abbraccio tra madre e figlio è una delle immagini più belle del mondo. La nostra foto è ancora più toccante se si pensa che questo figlio incontra la mamma dopo 5 anni di vita di strada. I protagonisti sono Yonas e sua madre e rappresentano i tanti abbracci speciali ed intensi qui al Don Bosco Children di Addis Abeba in Etiopia così come in tante altre missioni salesiane.

 

“La fase più importante nel processo di recupero dei ragazzi di strada è il riallacciamento con la loro famiglia d’origine ed in particolare con la mamma” - spiega Abba Angelo, missionario in Etiopia. “Non basta che Yonas viva da tempo al Don Bosco Children e abbia imparato un mestiere. Prima della reintegrazione finale ci vuole la riconciliazione con la famiglia. Scappando da casa Yonas ha creato una ‘rottura’ di affetti e di relazioni. Bisogna riallacciare, suturare e guarire le ferite prima di reintegrare. Questo aspetto per noi è molto importante e richiede un grande investimento e tanta cura da parte delle equipe di operatori sociali e missionari che seguono i giovani”.

 

È SOLO L’AMORE DELLA MAMMA CHE PUÒ SANARE, solo la mamma ha lo straordinario potere di far sì che il ragazzo non ritorni sulla strada, che trovi equilibrio e serenità nella propria vita.
Questo noi del VIS lo sperimentiamo ogni giorno.

 

NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA SOSTENIAMO INSIEME I TANTI ABBRACCI SPECIALI IN GRADO DI CAMBIARE VERAMENTE LA VITA DI TANTI GIOVANI

PER DONARE CLICCA QUI https://fundfacility.it/vis