21 maggio 2015 - Dato il grande successo della precedente edizione il VIS ha deciso di replicare il corso in Progettazione Europea per il Terzo Settore. Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche per un approccio professionale alla progettazione europea e migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei.
Il corso si terrà a Roma dal 15 al 20 giugno 2015, dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’Istituto Sacro Cuore, a Via Marsala 42 (stazione termini).
Sono destinatari del corso i responsabili di progettazione e aspiranti progettisti di ONG, associazioni, enti del terzo settore, pubblica amministrazione, cooperazione decentrata e piccole e medie imprese; aspiranti cooperanti; laureati e diplomati; operatori del settore dell'informazione europea.
Il programma toccherà i seguenti argomenti:
Per scaricare il programma completo clicca qui
Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di diploma che attesta una formazione di 100 ore complessive, equivalenti a 4 crediti formativi per la formazione continua.
Il costo di iscrizione al corso è di 490 euro. La quota comprende le lezioni e il materiale didattico. Sono escluse le spese di vitto e alloggio. Sono previste agevolazioni per ONG/gruppi/associazioni che iscrivano al corso di alta formazione almeno due studenti. L’agevolazione è proporzionale al numero di partecipanti provenienti dalla medesima organizzazione.
ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a iscrizionecorsi@volint.it, indicando nell’oggetto ISCRIZIONE CORSO ALTA FORMAZIONE PROGETTAZIONE e allegando alla richiesta un breve curriculum vitae.
Per ulteriori informazioni sul corso: Segreteria Didattica tel. 06 51.629.1
Per l'alloggio: è possibile alloggiare nella stessa struttura presso la quale si terrà il corso.Per informazioni, costi e prenotazioni rivolgersi a: Istituto Salesiano Sacro Cuore, Alessandro, tel. 06 49272288
Il corso si terrà nel caso venga raggiunta la quota minima di 25 iscritti.