30 giugno 2014 - Il vino che abbraccia tutto il Medio Oriente si chiama Cremisan, come la collina tra Gerusalemme e Betlemme dove dal 1986 vengono coltivate le viti. E' un vino capace di unire i cuori, dimenticare le divisioni, appiana le differenze, aiuta a costruire la pace. Un vino che tocca le coscienze con il sapore dell’ecumenismo e il gusto dell’unità. Con questo vino e tanti vini italiani di cantine prestigiose daremo vita alle serate di Territori DiVini a Roma venerdi 4 luglio e a Framura sabato 12 luglio. Vi aspettiamo! Le due iniziative sono realizzate con il contributo della Cooperazione Italiana allo Sviluppo- Ministero degli Affari Esteri e promosse dal VIS nell'ambito della sua campagna "Nutri Ora il loro domani" e della sua partecipazione a EXPO MILANO 2015.
Ecco i dettagli dei due eventi:
-
venerdi 4 luglio, dalle 18.30 alle 23.00 a Roma, Chiostro San Tarcisio, Parco delle Catacombe di San Callisto, via Appia Antica 76 promossa da VIS, Fondazione Italiana Sommelier, Fondazione Campagna Amica della Coldiretti
-
sabato 12 luglio dalle 19.30 a Framura (La Spezia), Belvedere Chiama insieme all'Associazione Italiana Sommelier Liguria e all'Associazione Sulle Ali del Mondo, Associazione Passi e Ri...Passi.
Con la vostra partecipazione e il contributo di solidarietà di 10 euro ci aiuterete a sostenere e migliorare la produzione di vino di Cremisan e a supportare tutte le opere dei Salesiani in Medio Oriente: scuole, oratori, centri di formazione, parrocchie, con le loro migliaia di studenti, bambini, ragazzi, professori e famiglie.
Significa far sentire la nostra vicinanza a loro, che troppo spesso si sentono dimenticati.
Ecco i 10 motivi per cui partecipare a Territori DiVini:
-
Si tratta di serate eno-solidale: berremo dell’ottimo vino riuscendo anche a fare un gesto solidale.
-
Verranno degustati i vini palestinesi di Cremisan insieme alle grande etichette italiane, servite e illustrate dai Sommelier professionisti
-
Con il contributo di 10 euro assaggerai i vini di prestigiose cantine italiane.
-
Il luogo che ci ospiterà a Roma è nel cuore della Roma Antica, in un posto unico che solo per l’occasione verrà aperto al pubblico;
-
il Belvedere Chiama di Framura è un luogo unico e suggestivo nel cuore delle Cinque Terre.
-
per l'evento di Roma: puoi parcheggiare comodamente all’interno del parco.
-
Oltre al vino ci sono i banchi di assaggio dei prodotti alimentari del Lazio della Fondazione Campagna Amica della Coldiretti a Roma e di prodotti liguri a Framura. Sarà allestito l'angolo dell'Olio di qualità con il Sommelier dedicato.
-
Per l'evento di Roma: per i più sportivi sarà presente uno schermo per non perdere neanche un minuto dei mondiali di Calcio (lo schermo sarà posizionato in modo da non disturbare la degustazione).
-
I Sommelier prestano il loro servizio gratuitamente per sostenere i nostri progetti.
-
Ci saranno i banchi d’eccellenza dedicati: Pinot Nero, Riesling, Alto Adige, Toscana (Bolgheri)
Vi aspettiamo!
Per informazioni e adesioni: Luca Cristaldi 06/51.629.331 l.cristaldi@volint.it www.volint.it
AIUTATECI A FARE PASSAPAROLA! Grazie!