20 dicembre 2012 - “Felici nel tempo e nell’eternità”. E’ quello che spesso diceva don Bosco ai suoi ragazzi, ma è anche il titolo del Calendario 2013 che ancora una volta il Comitato VIS Sicilia, come già accade da parecchi anni, ha realizzato per raccogliere fondi da destinare a progetti di sviluppo o di emergenza.
Questo tema è stato scelto in linea con la proposta pastorale educativa della Famiglia Salesiana per il 2012-2013; saremo, quindi, accompagnati dalle pagine di questo calendario, mese dopo mese, in un cammino di conoscenza e riscoperta della figura di don Bosco come educatore e dunque come promotore della felicità dei suoi giovani.
Questo calendario raccoglie alcune tra le più belle e suggestive foto scattate dai ragazzi che hanno partecipato la scorsa estate all’ esperienza estiva in Madagascar; vi sono raffigurati sia volti di bambini, ma anche donne e paesaggi e ciascuno scatto è accompagnato da una frase che si rifà in qualche modo all’immagine corrispondente.
E’, dunque, un lavoro che non nasce da mani esperte, ma sicuramente da quelle di tanti giovani di buona volontà.
Quest’anno ha come scopo quello di raccogliere più fondi possibili per l’emergenza del Centro Don Bosco Ngangi della città di Goma.
Voglio approfittare di questo spazio per ringraziare innanzitutto Adele Cammarata che ne ha curato la composizione e la veste grafica , i giovani del Comitato Vis Palermo in particolare, per la raccolta e la scelta del materiale, e tutti gli altri giovani del Comitato Sicilia per l’enorme e capillare diffusione negli ambienti salesiani e non.
Un doveroso grazie anche alle Officine Tipografiche Aiello & Provenzano di Bagheria (PA) per la grande disponibilità e rapidità nella stampa e nella consegna.
Chiunque fosse interessato a contribuire a questa emergenza tramite l’acquisto del calendario con una offerta di almeno 5 euro, può mandare una e-mail al seguente indirizzo dtinaglia@alice.it o chiamare al 3475874274.
Ringraziando tutti per la vostra generosità e la vostra sensibilità, il Comitato Vis Sicilia vi augura uno splendido 2013!
Il Coordinatore regionale
Daniele Tinaglia