VIS (17 maggio) - Durante l’Assemblea Straordinaria del VIS, sono state approvate alcune importanti modifiche allo Statuto e sono state rinnovate le cariche istituzionali della ONG.
Dopo 14 anni di presidenza di Antonio Raimondi, sono stai eletti come nuovo presidente Massimo Zortea e come vice presidente Nico Lotta. E' stato poi riconfermato il tesoriere Mario Lela e sono stati eletti tre nuovi consiglieri: Maria Vittoria Sbordoni, Michela Vallarino e Giuliana Sguotti.
Queste le prime parole del nuovo Presidente VIS: “La vitalità di un grande organismo si esprime anche nella sua capacità di rinnovarsi costantemente. Il ricambio della dirigenza del VIS, associazione di respiro nazionale ed internazionale, assume il significato di accettare con nuove energie le impegnative sfide che da ventuno anni affrontiamo con costante determinazione in ogni parte del mondo. Un cambiamento, preparato con cura e tempi adeguati, nel segno della continuità e nella volontà di una crescita capace di orientare il VIS verso nuove frontiere”.
Massimo Zortea, già socio e vice presidente dell' organismo, rappresenta il cambiamento nella continuità. Augurandogli buon lavoro, lo staff, i soci e volontari gli danno il benvenuto.