Partecipa anche tu alla serata di solidarietà che si terrà a Villa Piccolomini in Roma, in Via Aurelia Antica 164. Un evento di solidarietà per la cantina di Cremisan, a 5 km da Betlemme in Palestina, con degustazioni di vini italiani e prodotti tipici del Lazio.
Da oltre 100 anni i Salesiani di Don Bosco, tra mille difficoltà, producono il vino a Cremisan. Vino che serve per sostenere le attività educative e formative per le popolazioni locali. Oggi, questa Cantina e queste vigne hanno bisogno di aiuto, il tempo ha logorato le strutture e gli impianti. Per mantenere la coltivazione della vite e del vino in questi luoghi "di frontiera" così significativi per la nostra stessa esistenza, bisogna rimodernare la Cantina e fornire nuove conoscenze e professionalità ai Salesiani in loco.
Al progetto ha aderito l'enologo Riccardo Cotarella, che sta fornendo la propria competenza e professionalità per il miglioramento della qualità del vino.
Ore 18.00: Presentazione della serata e apertura della Mostra
Riccardo Cotarella - Enologo
Franco Maria Ricci - Presidente AIS Lazio
Don Ferdinando Colombo - Delegato Nazionale Missioni Salesiane
Ore 18.30: Inizio degustazione
I vini in degustazione:
Falesco (Umbria) - Monrubio (Umbria) - Abbazia di S. Anastasia (Sicilia) - Moroder (Marche) - Baroncio (Toscana) - Vigna Rioli (Lazio) - Strade Vigne del Sole (Lazio) - Quattro Vasche (Lazio) - Le Rose (Lazio)
Prodotti tipici romani:
Caciotta romana - Marzolina del frusinate - Mozzarella di bufala - Ricotta romana - Prosciutto di Amatrice - Salamella tuscolana - Salame cotto di Viterbo - Porchetta Castellana - Olive di Gaeta
Sommelier in sala - Mostra mercato di artigianato Palestinese - I vini della Cantina di Cremisan
Per ulteriori Informazioni:
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.
Tel. 06.51.62.91 Fax 06.51.62.92.99
vis@volint.it - http://www.volint.it/
Contributo di solidarietà di 15 euro