Territori diVini: una serata da degustare insieme

Venerdì 5 giugno a Roma, con il Patrocinio della Regione Lazio, il VIS dedica una intera giornata al Medioriente e alla promozione del progetto Territori diVini. Dalle 10 alle 13 presso l'Istituto Sacro Cuore, Via Marsala 42, avrà luogo l'incontro sul tema dei "Diritti in conflitto, Il Medioriente a un bivio" (interverranno: Umberto De Giovannangeli, giornalista de "L'Unità" e collaboratore di LIMES, Giacomo Kahn, Direttore di "Shalom", Iman Sabbah, giornalista RAI NEWS 24 e RAIMED, Yousef Salman, Delegato della Mezza Luna Palestinese in Italia, Gianni Vaggi, responsabile Master in Cooperazione allo Sviluppo dell'Università degli Studi di Pavia).
Dalle 15 alle 17 verrà presentato il Centro di Formazione per lo Sviluppo Umano VISonline e Andrea Merli, coordinatore del Master in Cooperazione Internazionale e Sviluppo di Betlemme, introdurrà il nuovo corso "Pace e Giustizia: quadrare il cerchio in Medioriente".

Alle 17.30 il pomeriggio e la serata proseguiranno a Villa Piccolomini in Via Aurelia Antica 164, con la presentazione del Progetto Cantina di Cremisan illustrato da uno dei più noti wine maker italiani, Riccardo Cotarella.

Alle 18.30 un brindisi di rosso vestito aprirà la serata "Territori DiVini", all'insegna di degustazione di vini italiani e prodotti tipici del Lazio. L'evento sarà animato dal concerto del Quartetto "Ottava Bassa" dell'Orchestra del Teatro dell'Opera e da un'asta di vini italiani.

Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno della produzione vitivinicola della Cantina di Cremisan, in Palestina.

Diffondete e non mancate!!