14 dicembre 2012 - Per brindare insieme all’entrata della Palestina come osservatore permanente alle Nazioni Unite, stasera il VIS apre le porte della Sala San Tarcisio all’interno del meraviglioso Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma.
Proprio qui, percorrendo la storica Appia Antica al civico 78, avrà infatti luogo la VII edizione di Territori diVini, degustazione di vini palestinesi e italiani, ormai appuntamento immancabile per tutti i romani e non solo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier di Roma.
Oltre a rinomati vini italiani offerti da cantine di tutta Italia, potranno essere degustati i vini che la cantina di Cremisan produce dal 1885. I vini vengono commercializzati nei Territori palestinesi, nei Paesi limitrofi e a breve anche in Italia. Il ricavato della vendita del vino va a beneficio delle opere sociali (scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, oratori) e del forno che i Salesiani gestiscono a Betlemme e a Nazareth. I beneficiari ultimi sono quindi i ragazzi, i giovani palestinesi e arabi cristiani che vivono in situazione di povertà, emarginazione e disagio economico e sociale.
Inoltre sarà possibile partecipare all'asta di solidarietà delle bottiglie magnum messe a disposizione dalle cantine aderenti. In sala presenti i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier di Roma e i prodotti della Fattoria di Parma.
Contributo di solidarietà: 10 euro
Vi aspettiamo!