Il prossimo 14 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala della Sacrestia della Camera dei Deputati, la campagna Sbilanciamoci! presenta la sua "contromanovra" finanziaria a quella di Tremonti: 100 proposte alternative alla manovra finanziaria di Tremonti per utilizzare la spesa pubblica per un modello di sviluppo diverso.
La campagna Sbilanciamoci! - composta da quasi 50 organizzazioni nazionali della società civile - è attiva dal 2000 e presenta ogni anno la sua controfinanziaria che rappresenta il punto di vista delle organizzazioni della società civile per un'economia diversa. Dal 2000 oltre 40 emendamenti e proposte della campagna Sbilanciamoci! sono stati approvati dal Parlamento.
Sbilanciamoci! dà un giudizio negativo della manovra finanziaria del governo Berlusconi e propone un'alternativa di politica economica che cambi il modello di sviluppo a favore dei diritti sociali, della sostenibilità ambientale, della solidarietà internazionale.
Al convegno di presentazione verrà distribuito il Rapporto della campagna, saranno presenti parlamentari e i dirigenti delle più importanti organizzazioni sociali, ambientaliste e della solidarietà, della società italiana.