Nella XVIII edizione dei corsi online si riaffaccia anche "Educare ai diritti umani", in una nuova veste. Un corso nato in sordina per venire incontro alle esigenze di insegnanti ed educatori formali ed informali e diventato in poco tempo un corso frequentato anche da chi non è direttamente nel campo dell'educazione ma è genitore, è adulto responsabile, o giovane desideroso di dare concretezza a quelle grandi concettualizzazioni che sono i diritti umani, sempre largamente sbandierati ma spesso disattesi e quindi denunciati.
Esiste uno spazio per educare davvero ai diritti umani e costruire spazi di crescita significativa per i giovani e per gli adulti? Questo corso ce ne offre la chiave e gli strumenti: giochi di ruolo, simulazioni, invenzioni, molti strumenti pratici e semplici che possiamo utilizzare e, prima ancora, testare nell'ambiente virtuale del corso online, dove il dinamismo e l'interattività sono la nota caratteristica. Ad accompagnare gli studenti ci saranno una docente, Carola Carazzone, e una tutor, Gabriella Patriziato, che da anni lavorano anche sul campo con i diritti umani e per i diritti umani.
Le iscrizioni al corso sono aperte e il 16 gennaio si comincia. Ti invitiamo a iscriverti.
Per avere tutte le informazioni necessarie puoi consultare le pagine di VIS online http://www.volint.it/scuola/index.htm oppure telefonare alla segreteria didattica 06/51629312-313.