Reti relazionali come strumenti per la risoluzione di problemi sociali complessi

Il prossimo lunedì 23 aprile alle ore 16.00 presso la Sala delle Colonne dell’Università della Luiss Guido Carli, si terrà un importante incontro dal titolo “Tuko Pamoja! (Tutti insieme!) Reti relazionali come strumenti per la risoluzione di problemi sociali complessi. L’esperienza della cancellazione del debito estero”.


Partecipano all’incontro:
Padre Daniele Moschetti, Padri Comboniani, Pierfrancesco Negrotto, Segreteria Vice Ministro Affari Esteri Patrizia Sentinelli, Antonio Raimondi, Luiss Guido Carli, Matteo Rebesani, Vice Direttore Ufficio Relazioni Internazionali Comune di Roma, Enzo Nucci, giornalista RAI, Padre Alex Zanotelli, Padri Comboniani.

Oltre agli interventi, il programma prevede lo spettacolo degli artisti di Korogocho: Acrobazie, Ballo, Canto. La comunità di Korogocho, uno dei circa 200 slums/baraccopoli di Nairobi, dove sono presenti i missionari Comboniani, ha organizzato questa tournée/testimonianza per i propri artisti: musicisti, acrobati, ballerini, cantanti.

L’idea che anima questa iniziativa è prima di tutto quella di presentare un’immagine diversa, positiva e vitale dell’Africa, cambiando il nostro immaginario di sola miseria, povertà e malattia. Vuole inoltre essere l’occasione per presentare alcune problematiche, attraverso le parole di coloro che le vivono in prima persona.

In allegato, programma del evento.