Mancano pochi giorni alla scadenza per partecipare al bando di selezione per il master di Pavia.
Il Master Internazionale in Cooperazione e Sviluppo dell’Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Università di Pavia, è nato in collaborazione con tre ONG italiane COOPI – Cooperazione Internazionale, CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli e VIS.
Il corso, cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo, e del MIUR forma esperti in cooperazione internazionale in grado di operare presso Organizzazioni internazionali, nelle associazioni ed altri soggetti non profit e nelle Agenzie governative.
Il Master, attivo dal 1997, è la prima esperienza italiana di eccellenza nel settore della formazione alla cooperazione internazionale. Il corso offre una formazione complessiva di carattere umanistico, economico e di progettazione, prevedendo poi una specializzazione modulare specifica. Gli studenti possono risiedere a Pavia durante il periodo formativo-teorico del master, cui segue uno stage presso Organizzazioni internazionali e ONG.
La scadenza è il 30 settembre 2009. Per ulteriori informazioni www.iusspavia.it/master_cd o consultate il documento allegato.