6 settembre 2013 - Lavorare nella cooperazione internazionale diventa, di anno in anno, un compito sempre più delicato, sia a causa delle risorse sempre più esigue che a questo settore, almeno in Italia, vengono dedicate, sia per la complessità sempre crescente delle crisi internazionali, che richiedono di essere affrontate con strumenti sempre più adeguati e con una professionalità sempre più aggiornata.
Chi vorrà conoscere in profondità alcune delle figure professionali maggiormente richieste nel mondo della cooperazione internazionale, potrà partecipare al seminario organizzato congiuntamente dal VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e il Master in Educazione alla Pace dell’Università Roma Tre.
PROGRAMMA
“LAVORARE NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: QUALI PROFESSIONALITA"
Limiti e opportunità. Ieri. oggi. E domani?
Sabato 28 settembre 2013
dalle ore 8.45 alle ore 13
Roma, Università Roma Tre, Facoltà di Lettere e Filosofia
Aula 18 - Via Ostiense 234 – 236
INTRODUZIONE E SALUTI
Interventi di:
modera VINCENZO PIRA, presidente di Armadilla e docente dei Corsi Online del VIS
DIBATTITO E CONCLUSIONE
Il seminario avrà un taglio pratico e vedrà la presentazione dei job profiles maggiormente richiesti dalle diverse tipologie di operatori umanitari, dagli organismi attivi nel campo dello sviluppo a quelli maggiormente specializzati nelle emergenze, non trascurando settori chiave come quelli dell’advocacy e del fundraising.
Per iscrizioni e info: L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Chi volesse avere maggiori informazioni e (pre)-iscriversi al seminario può inviare una email a formazione@volint.it