Lasciate un messaggio dopo il BIP. La nuova rubrica della rivista Un Mondo Possibile dà la parola ai lettori

Nasce, con il numero 16 della rivista VIS Un Mondo Possibile, una nuova rubrica "Lasciate un messaggio dopo il bip". Si tratta di uno spazio dove chiunque potrà comunicare con la redazione, proporre brevi articoli, riflessioni, commenti ma anche segnalare eventi, notizie e iniziative inerenti la cooperazione e la solidarietà internazionale.

Il nostro intento è quello di stimolare un dibattito tra i lettori, che sia terreno di confronto e arricchimento sulle tematiche che di volta in volta affronteremo nelle pagine della nostra rivista.

I prossimi quattro numeri di Un Mondo Possibile saranno dedicati ai Diritti Umani. Siamo infatti in piena fase organizzativa del Convegno Mondiale sui Diritti Umani che avrà luogo nel 2009 e pronti per festeggiare i 60 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo il 10 dicembre.
Il cammino è appena iniziato e ci piacerebbe farlo insieme a voi.

Vi invitiamo a inviare a redazione@volint.it, oppure a scrivere a VIS - via Appia Antica 126, 00179 Roma il vostro punto di vista sul significato e sul ruolo dell'educazione ai Diritti Umani oggi, in Italia e nel mondo; a proporre spunti di discussione; a inoltrare critiche e osservazioni in merito.

Vi dedichiamo, come incipit della riflessione, le parole del Rettor Maggiore Don Pascual Chávez, cuore della Strenna 2008:"Educhiamo con il cuore di Don Bosco, per lo sviluppo integrale della vita dei giovani, soprattutto i più poveri e svantaggiati, promuovendo i loro diritti".