1 giugno 2012 - Il Borgo Ragazzi Don Bosco e i ragazzi del Corso di Ristorazione del Centro Accoglienza Minori vi invitano con il VIS alla cena di solidarietà - cucina tipica calabrese - in programma stasera presso il Borgo Ragazzi Don Bosco in via Prenestina 468 a Roma.
I ragazzi del corso di ristorazione si cimenteranno nella cucina e nel servizio ai tavoli. La finalità della cena di solidarietà è quella di sostenere le attività del corso stesso e di dare la possibilità a questi e ad altri ragazzi di potersi inserire nel mondo del lavoro con una qualifica e una professione.
Durante la serata verrà presentato il progetto “Melkam serà” (“Buon lavoro”) per il potenziamento della formazione professionale in Etiopia, finanziato dalla Provincia di Roma e realizzato dal VIS. Il progetto interessa ben cinque aree dell’Etiopia (Addis Abeba, Makallè, Adua, Dilla e Gambela). L’iniziativa è focalizzata sulla formazione dei docenti e degli istruttori tecnici di cinque scuole tecniche, sul potenziamento dei laboratori tecnici e delle biblioteche scolastiche, sull’avvio di corsi tecnici rinnovati per gli studenti e sul loro inserimento lavorativo.
Info e prenotazioni: 320.95.22.746
Vi aspettiamo!