Kitambo Music Festival: festa di musica e solidarietà per la Repubblica Democratica del Congo

27 maggio 2013 - Sabato 1 giugno a Casale Monferrato si terrà il "Kitambo Music Festival", un evento organizzato dall'Oratorio Don Bosco del Valentino, con il Patrocinio del Comune di Casale e in collaborazione con il Movimento Giovanile Salesiano del Piemonte e Valle d'Aosta.

Dalle 14 alle 24 vi sarà l'esibizione e il concorso di gruppi musicali, in una non stop che intende non solo coinvolgere le band, ma soprattutto attirare l'attenzione del pubblico sulla grave situazione della Repubblica Democratica del Congo, e raccogliere fondi a sostegno della missione Don Bosco di Goma, nella regione del Nord Kivu, una delle più colpite dalla guerra che insanguina il Paese da oltre 10 anni.

A partire dalle 20.30 si esibiranno: il gruppo “Drum Theatre”, la straordinaria band proveniente da Chieri di giovani percussionisti, tra cui anche bambini e ragazzi diversamente abili, recenti protagonisti e finalisti del popolare programma televisivo “Italian’s got talent”, capitanati dal loro maestro Sergio Cherubin. Sarà la volta quindi del popolare comico di Zelig Maurizio Lastrico, che ha aderito con entusiasmo al progetto partecipando con il suo spettacolo. Ad accompagnare l’evento una mostra dedicata alla Repubblica Democratica del Congo e alle attività che i Salesiani e il VIS realizzano in loco, attraverso gli scatti in bianco e nero di Paolo Cardone, di Shoot 4 Change.

La manifestazione è aperta a tutti, previo pagamento di un biglietto di ingresso di 5 €. L'intero ricavato della giornata sarà devoluto al progetto "Un Attimo per il Congo".

Per informazioni: www.kitambo.it