Mercoledì 17 dicembre, presso il locale "@Dieci" in via Virgilio 10 a Roma, si terrà il concerto jazz "Insieme per Goma", con Fabrizia Ferrara jazz quartet & Andy Ferrara. Nonostante gli accordi di pace firmati appena due anni fa, l'area del Nord Kivu della Repubblica Democratica del Congo è di nuovo sotto assedio occupata da migliaia di militari, di guerriglieri e truppe irregolari che si fronteggiano e combattono per ottenere lo sfruttamento dell'immenso patrimonio di risorse minerarie della Regione, uno dei più importanti al mondo.
Al Centro Don Bosco di Ngangi, nei pressi di Goma al confine con il Rwanda, dove ci si prende cura da oltre vent'anni dei bambini in difficoltà, Padre Mario Perez - Direttore della struttura - oggi accoglie più di 3.000 bambini e ragazzi. Con l'acuirsi degli scontri ogni giorno suonano alla porta del Centro 800 nuovi bambini e ragazzi, spesso figli degli sfollati che vivono a ridosso del Centro Don Bosco, ragazzi-soldato e ragazze vittime di violenza.
Aiutateci a sostenere il Centro Don Bosco di Goma partecipando mercoledì sera a "Insieme per Goma"!
Diffondete più che potete e partecipate numerosi: la povertà è una condizione e non un destino, cambiarla deve essere per noi un imperativo etico prima che un dovere sociale.