Prosegue fino al 28 febbraio la raccolta fondi a favore dell’infanzia promossa dall’Associazione Trenta Ore per la Vita in favore dei progetti del VIS in Italia e nel mondo.
In occasione delle feste del Carnevale in alcune piazze italiane sarà possibile trovare degli stand informativi dell’iniziativa. Sarà inoltre possibile contribuire alla raccolta fondi, attraverso l’acquisto del miele della solidarietà e del libro “Il mondo dei Contrari”.
In particolare potete trovarci a Venezia dal 15 al 18 febbraio con uno stand in Campo San Rocco; domenica 18 a Latina, presso la Cattedrale San Marco
A Salerno l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano e il gruppo missionario VIS Pangea e il C.A.M. Telefono Azzurro, organizzano la manifestazione Carnevale in Quartiere: nei giorni 17 e 18 febbraio, in via Francesco la Francesca ci sarà la degustazione di prodotti tipici del carnevale, giochi e stand. Con un contributo sarà possibile collaborare alla costruzione di un asilo nella periferia di Tirana (Albania), alla realizzazione di case per sfollati a Goma, (Repubblica Democratica del Congo), e ai progetti del C.A.M. Telefono Azzurro per la prevenzione del bullismo, abuso e maltrattamento dei minori. (per maggiori informazioni www.donboscosalerno.it)
Iniziative verranno inoltre realizzate, nelle giornate di giovedì 15, domenica 18 e martedì 20, nella Comunità salesiana di Caltanissetta e a Palermo, e presso il Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma (via Prenestina 468)