Il Sostegno a Distanza in chiaro

24 agosto 2010 - Le "Linee guida per il sostegno a distanza di minori e giovani", approvate dall´Agenzia per le Onlus (visita il sito www.agenziaperleonlus.it) nell´ottobre 2009, riconoscono l´alto valore etico e sociale del Sostegno a distanza (Sad), quale azione volta all´aiuto di chi è a rischio di povertà ed emarginazione, alla tutela del diritto dei bambini e degli adolescenti a costruire per sé e la propria comunità un miglioramento futuro.

Il VIS ha aderito alle linee guida del Sostegno a Distanza emanate dall'Agenzia per le Onlus. In questo modo il VIS si impegna consapevolmente a rispettarne i contenuti e ad adeguare il proprio operato ai principi e ai comportamenti delineati nel documento, realizzando un patto di fiducia con i cittadini e agendo in conformità al principio di leale collaborazione nei confronti dell'Agenzia stessa.

Il sostegno a distanza promosso dal VIS non è rivolto ad un bambino in particolare, ma ad una comunita', un gruppo di bambini, o studenti o donne, in cui tutti sono sostenuti e accompagnati allo stesso modo.

Attraverso il sostegno a distanza assistiamo  -assicurando loro alimentazione, scuola, salute, sostegno familiare, opportunita' di lavoro- ragazzi di strada, orfani, profughi, bambini lavoratori, donne abusate, ragazze madri e molti altri ancora, la maggior parte dei quali sono ospitati presso i centri di accoglienza dei Salesiani di Don Bosco nei Paesi dove operiamo.

Ogni donatore puo' scegliere di concretizzare la propria solidarieta' con qualunque cifra. Noi indichiamo simbolicamente 25 euro al mese per le spese di ciascun ragazzo.

Con il sostegno a distanza promuovi i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Con meno di un euro al giorno puoi costruire un futuro possibile.
 

Per approfondire visita la sezione SAD.