I volontari VIS in Palestina sottoscrivono il comunicato della Piattaforma Medio Oriente

01 giugno 2010 - Dopo l'attacco israeliano alla "Flottiglia della pace", volontari e cooperanti attivi in Palestina sottoscrivono il comunicato della Piattaforma Medio Oriente - che raccoglie diverse ONG e coordinamenti - e chiedono una inchiesta immediata che accerti le responsabilità di quanto accaduto.

Anche i volontari VIS in Palestina sottoscrivono il comunicato della Piattaforma Medio Oriente dell'Associazione delle ONG - che raccoglie diverse ONG e coordinamenti - sull'attacco israeliano alla "Flottiglia della pace" e chiedono una inchiesta immediata che accerti le responsabilità di quanto accaduto.

I volontari esprimono la loro solidarietà alle vittime di questa tragedia e condannano l'operato del governo israeliano per questa azione violenta.

Chiedono inoltre una rigorosa inchiesta, cosi come espresso dall'UE, su quanto accaduto per accertare le responsabilità, la fine del blocco di Gaza e la ripresa del processo negoziale.