Harambée 2012, un incontro festoso per laici e salesiani in partenza

19 settembre 2012 – Manca ormai poco all’annuale appuntamento con l’Harambée, momento di riflessione e preghiera per laici e salesiani in partenza per una missione nei Paesi del Sud del mondo.

Harambée è una parola swahili che significa incontro, raduno festoso, comunità che si riunisce. Attorno al Rettor Maggiore dei Salesiani Don Pascual Chávez Villanueva si raccolgono dall’Italia coloro che credono e lavorano per l’Animazione Missionaria Salesiana o hanno fatto esperienze estive nei Paesi poveri.

Il Rettor Maggiore, ripetendo un gesto di Don Bosco, invia in missione salesiani, suore e laici consegnando loro il crocifisso.

Quest’anno l’Harambée avrà luogo il 29 e 30 settembre, con momenti di riflessione e di preghiera tra Colle Don Bosco e Torino Valdocco.

Il 28 settembre, invece, alle ore 17.00 a Torino, nella Sala Rossa di Palazzo Civico vi invitiamo a partecipare all'incontro "Insieme e contromano: 25 anni di Volontariato Internazionale per lo Sviluppo", dove si parlerà della pubblicazione realizzata dal VIS in collaborazione con il Segretariato Sociale della RAI e RAI Eri, e durante la quale interverranno Don Pascual Chávez - Rettor Maggiore dei Salesiani, Piero Fassino - Sindaco di Torino, Carola Carazzone - Presidente VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, Giovanni Maria Ferraris - Presidente del Consiglio Comunale, Carlo Romeo - Direttore Responsabile Segretariato Sociale RAI, don Stefano Martoglio - Ispettore dei Salesiani del Piemonte, Valle d'Aosta e Lituania.