15 giugno 2010 - Oggi a 72 milioni di bambini è negata la possibilità di andare a scuola. Questi bambini potrebbero essere i dirigenti del futuro, le stelle sportive, i dottori e gli insegnanti di domani ma purtroppo devono sostenere una lotta continua contro la povertà.
Non deve essere più così. Dal 2000 40 milioni di bambini in più vanno a scuola. L'educazione sconfigge la povertà e offre alle persone gli strumenti per aiutare se stessi.
1GOAL è una campagna che utilizza il potere del calcio per assicurarsi che l'educazione per tutti sia un effetto duraturo dei mondiali di calcio FIFA 2010. Alzando le voci ovunque nel mondo pensiamo che, insieme, possiamo rendere l'educazione una realtà per milioni di ragazzi e ragazze che non vanno a scuola.
1GOAL riunisce calciatori, sostenitori, organizzazioni di beneficenza, imprese e singoli individui per fare pressione e raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di offrire un'educazione per tutti. Aderendo alla squadra 1GOAL, puoi rafforzare la voce dell'iniziativa e darci la massima possibilità di successo.
"Questa è la nostra possibilità di mostrare, non solo ai bambini che non vanno a scuola ma ai nostri stessi figli, che quando facciamo una promessa, la manteniamo. Con il vostro aiuto potremmo avere miliardi di sostenitori che tifano non solo per la loro squadra ma per un'unica squadra: 1GOAL. Questo è il nostro momento di brillare; possiamo strappare milioni di bambini dalle ombre dell'ignoranza e illuminare le loro vite con gli effetti duraturi dell'educazione". - Sua Maestà la Regina Rania Al-Abdullah, cofondatrice e codirettrice mondiale di 1GOAL.
72 milioni di bambini e di bambine non possono leggere queste parole.
Di questi, ben 33 milioni non vanno a scuola nella sola Africa. L'educazione può sconfiggere la povertà.
Ecco tre buoni motivi per aderire a "1 Goal: Education for All!", campagna lanciata in occasione dei campionati mondiali di calcio in Sudafrica.
Aiutaci a fare pressione sui governi affinché mantengano le loro promesse e garantiscano a tutti i bambini del mondo la possibilità di andare a scuola!