4 settembre 2013 - Il 2 settembre 2013, Il Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale On. Lapo Pistelli, nel corso di una missione ufficiale in Israele e Palestina, ha visitato il Convento e la Cantina Vitivinicola di Cremisan apprezzando il proficuo lavoro che il VIS e la comunità Salesiana svolgono insieme da diversi anni.
Dal 2008, infatti, il VIS e la Comunita’ Salesiana portano avanti un programma di rilancio della azienda vitivinicola di Cremisan con gli obiettivi primari di creare un redditto che possa esserere reinvestito nelle opere educative Salesiane in Palestina, di creare posti di lavoro e know how a vantaggio della popolazione locale.
Il progetto Cremisan è attualmente sostenuto da finanziamenti della CEI e dalla generosita’ di importanti partner, tra cui il spicca l’importante contributo dell’Enologo Riccardo Cotarella.
I vini di Cremisan potranno essere degustati a Roma il 27 Settembre durante l’aperitivo solidale “Aperitivando al VIS” insieme a rinomati vini offerti da cantine italiane. Altre tre serate di solidarietà si svolgeranno a San Cataldo (19 Settembre), Palermo (20 Settembre) e Catania (21 Settembre) dove i vini palestinesi saranno accompagnati da importanti vini offerti da cantine siciliane.
Scarica le locandine degli eventi: