29 dicembre 2011 - Per chi desidera lavorare in ambito internazionale, per chi lavora in altri settori ma desidera riconvertire la propria professionalità e per gli operatori del non profit che vogliono tenersi aggiornati e fare network, questo corso sarà senz’altro di grande utilità.
Il VIS risponde così - portando la propria expertise formativa - all’appello di Socialidarity, una onlus/community virtuale, che organizza questo corso d’aula, per rispondere al folto gruppo formato da coloro che si vogliono avvicinare al mondo della cooperazione.
Il lavoro umanitario, sia nei programmi di cooperazione allo sviluppo che di peacekeeping che nelle emergenze, è oggi in costante crescita e si esprime in modalità molto diverse, dando l’opportunità di mettere a frutto capacità e competenze acquisite in settori anche molto differenti; si tratta di occasioni lavorative e di esperienze di vita molto interessanti e arricchenti.
Orientarsi in questo tumultuoso flusso di opportunità lavorative è però impresa ardua, conoscere i vari operatori del settore cui presentare nel modo migliore la propria candidatura è ancora più difficile.
Per coloro che desiderano conoscere a fondo il mondo della cooperazione internazionale e sapere come formarsi e quindi candidarsi nel migliore dei modi per entrarvi, Socialidarity promuove, insieme al VIS, questo seminario di due giorni curato da Pierluigi Rizzini (Socialidarity) e Paolo Romagnoli (Celim) con la partecipazione di Paola Pinelli (VIS), esperti formatori del settore che vivono e lavorano da lungo tempo in questo mondo.
Per saperne di più, consulta questo link: http://www.socialidarity.it/lavoro-job/41-scopri-il-lavoro-che-ce-in-te/...