Con l'Onorevole Jean Léonard Touadi riparte lunedì il Corso di Educazione alla Mondialità del VIS

Lunedì 6 ottobre comincia l'edizione 2008/2009 del Corso di Formazione al Volontariato Internazionale e di Educazione alla Mondialità. Organizzato dal VIS. Il tema del primo trimestre è "A digiuno di Diritti" ovvero l'Emergenza Alimentare Mondiale. Nella prima serata avremo l'onore di avere come relatore l'On. Jean Léonard Touadi, nativo del Congo Brazaville, cittadino italiano, giornalista, pubblicista, conduttore televisivo e ora parlamentare.

La sua conoscenza diretta dell'Africa e la ricerca assidua sui problemi delle singole nazioni di questo Continente gli permetteranno di delineare gli scenari in cui si sta consumando la tragedia alimentare che miete tante vite, soprattutto infantili e rende incerto il futuro di miliardi di persone: dalla lettura dei fatti alla valutazione in termini di Diritti Umani, dalla sperequazione tra Nord e Sud alle politiche internazionali.

La pregressa esperienza come assessore al Comune di Roma e ora gli intensi contatti istituzionali gli consentiranno di parlarci con concretezza del diritto al cibo e delle strategie da mettere in atto. Una panoramica che faciliterà la comprensione di tutti gli incontri successivi.

Il Corso inizierà, come ogni lunedì, alle 19,30 con il cammino di fede. Continuerà alle 20,30 con l'On. Jean Leonard Touadì, e si concluderà alle ore 22,30.

La segreteria sarà aperta dalle ore 19 per raccogliere le iscrizioni.
Per informazioni scrivi a vis@volint.it, oppure chiama allo 06/51.629.1