8 giugno 2012 - Per brindare insieme all'estate e alla solidarietà, il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo apre, il prossimo 6 luglio, le porte del suggestivo Chiostro di San Tarcisio immerso nel verde del meraviglioso Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma.
Proprio qui, percorrendo la storica Appia Antica, avrà infatti luogo la VI edizione di Territori diVini, degustazione di vini palestinesi e italiani, ormai appuntamento immancabile per tutti i romani e non solo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier di Roma.
Oltre a rinomati vini italiani offerti da cantine di tutta Italia, potranno essere degustati i vini che la cantina di Cremisan produce dal 1885.
I vini vengono commercializzati nei Territori palestinesi, nei Paesi limitrofi e a breve anche in Italia. Il ricavato della vendita del vino va a beneficio delle opere sociali (scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, oratori) e del forno che i Salesiani gestiscono a Betlemme e a Nazareth. I beneficiari ultimi sono quindi i ragazzi, i giovani palestinesi e arabi cristiani che vivono in situazione di povertà, emarginazione e disagio economico e sociale.
Inoltre sarà possibile partecipare all'asta di solidarietà delle bottiglie magnum messe a disposizione dalle cantine aderenti. E, per la prima volta, uno stand sarà dedicato ai prodotti artigianali di legno, ceramica e madre perla del Centro Artistico Salesiano di Betlemme.
Contributo di solidarietà: 10 euro
Vi aspettiamo!
Per informazioni e adesioni:
Luca Cristaldi
06/51.629.331
l.cristaldi@volint.it
Cantine aderenti ad oggi
Cremisan - Falesco - Lis Neris - Venica & Venica - De Tarczal - Poggio Vecchio - Madonna del Latte - Montedelma - Antonelli - Sardus Pater - Santadi - Sella & Mosca - Mesa - Bisol - Villa Sobrano - Conti Zecca - Lungarotti - La Source - Tenuta Roveglia - Casale del Giglio - Civielle - Uberti - Talis - Nino Negri - Michele Chiarlo - Bosca - Scrimaglio - Arunda Vivaldi - Còlpetrone - Arbiola - Piero Busso - Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy - Albea - Fattoria del Cerro - Cascina Pastori - Fratelli Giacosa - Castello di Neive - Bruno Giacosa - Antica Cantina di Canelli (ed altre aderiranno nei prossimi giorni)