Ciao, Abba Sandro

22 marzo 2012 - Don Alessandro Giuliani, Abba Sandro per quanti lo hanno conosciuto come missionario in Etiopia, ci ha lasciati ieri, dopo aver combattuto contro una malattia durata diversi mesi.

Abba Sandro, 47 anni, economo dell’Ispettoria Salesiana dell’Etiopia e dell’Eritrea, ha lavorato per oltre 10 anni come missionario in Etiopia, testimoniando ogni giorno cosa significasse amare il prossimo, dedicare la propria vita ai ragazzi e ai bambini etiopi, per i quali era diventato un importantissimo punto di riferimento: ovunque lui andasse gli saltavano al collo e non lo lasciavano più!

Significativa per il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo è stata anche la sua visione della cooperazione allo sviluppo, alla cui base ha sempre visto la stretta collaborazione fra religiosi, laici e volontari. E sono tanti i volontari con cui ha condiviso negli anni l’esperienza di donarsi agli altri, quegli altri già in partenza da ogni continente per portargli un ultimo saluto affettuoso e gioioso, così come era sempre don Alessandro con tutti.

A lui, il nostro ringraziamento e un’infinita riconoscenza.

Ciao, Abba Sandro.