8 gennaio 2010 - Sono aperte le iscrizioni al Corso di avvicinamento al vino

Il corso di avvicinamento al vino, Territori diVini, è organizzato dal VIS ed è rivolto a coloro che amano il vino e desiderano imparare a conoscerlo e ad apprezzarne le tante qualità. Non esiste un vino cattivo; esistono vini con caratteristiche differenti. La degustazione è un percorso attraverso i sensi e può essere capita solamente ripercorrendo la storia che ha trasformato l'uva in vino.

A condurci in questo viaggio saranno i migliori esperti e conoscitori del vino oggi in Italia, i docenti dell'Associazione Italiana Sommelier di Roma: Daniela Scrobogna, Armando Castagno, Paolo Lauciani, Giovanni Lai, Massimo Billetto. Inoltre in sala saranno presenti due sommelier professionisti, che cureranno il servizio del vino. La prestazione dei docenti sarà totalmente gratuita, grazie alla collaborazione e soprattutto alla concreta solidarietà espressa dall'AIS di Roma e dal suo Presidente Franco Maria Ricci.

Sette le lezioni previste e tre i vini in degustazione ogni sera.
Gli iscritti saranno al massimo 40.
Il corso si svolgerà dalle 20.00 alle 22.30 ogni giovedì dal 3 Febbraio al 25 marzo e si concluderà con una festa finale con la consegna dei diplomi.
La sede del corso sarà la sala di San Tarcisio presso il parco delle Catacombe di San Callisto, in Via Appia Antica 126 a Roma.

Il contributo di iscrizione è di 350,00 euro che andranno a sostegno del progetto Cremisan. Il contributo può essere versato in due rate (200 all'atto d'iscrizione, il resto alla prima lezione). Ad ogni partecipante verrà dato il volume di degustazione, il relativo quaderno, un cavatappi.

Programma delle lezioni

Modulo iscrizione

 

Per avere maggiori informazioni rivolgersi a Luca Cristaldi:

l.cristaldi@volint.it  - tel. 06.51.629.1 Fax 06.51.629.299