8 luglio 2011 - Citroën Italia ha presentato ieri alla stampa un innovativo progetto di solidarietà aderendo a 1ClickDonation. L'innovazione incontra la solidarietà e pone gli utenti, per la prima volta, al centro di un progetto di Corporate Social Responsibility potendo in prima persona scegliere chi l'azienda dovrà sostenere nel panorama delle organizzazioni che operano nel terzo settore.
1ClickDonation è una piattaforma indipendente che parte in Italia con Citroën. Un sistema innovativo che permette di sostenere le organizzazioni direttamente dal web delegando il raggiungimento dell'obiettivo alla comunità.
Citroën con 1ClickDonation invita i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a suggerire e a votare per le organizzazioni preferite, oltre a quelle che sono già a bordo: COOPI, Fondazione Veronesi e VIS. A queste, se ne aggiungeranno altre due scelte dagli utenti via web.
A partire da oggi, gli utenti possono esprimere liberamente il proprio supporto alle organizzazioni dalla fanpage di Facebook (www.facebook.com/citroenitalia), dal sito www.citroen.it e dal sito www.1clickdonation.com. Chiunque, potrà candidare l'organizzazione o dare il proprio appoggio ad una di quelle suggerite da altri utenti; le organizzazioni stesse sono invitate ad autocandidarsi, purché abbiano un sito internet attraverso il quale gli utenti possano reperire informazioni sulla loro attività, in modo da garantire serietà e trasparenza dell'operazione.
Per candidare o sostenere un'organizzazione nella fase preliminare, gli utenti avranno tempo sino a venerdì 26 agosto, mentre la fase di Click Donation inizierà lunedì 12 settembre.