16 marzo 2010 - Borgo Ragazzi Don Bosco: progetto Famiglie Solidali

Giovedi 18 marzo, presso il Borgo Ragazzi Don Bosco, in via Prenestina 468 a Roma, primo incontro informativo sulle Famiglie Solidali.

Essere "Famiglia Solidale" significa rendersi cittadini attivi e contribuire allo sviluppo di una vera società della solidarietà e dell'accoglienza. Non serve un grande impegno, ma una seria e aperta disponibilità nei confronti dei giovani stranieri e delle loro famiglie: un pranzo domenicale insieme, una disponibilità al dialogo, ma soprattutto apertura all'altro.
Per questo il Borgo ha organizzato, in collaborazione con il VIS, all'interno di un progetto finanziato dalla Provincia di Roma, due incontri informativi con lo scopo di illustrare a quanti fossero interessate, il progetto delle Famiglie Solidali. Per le famiglie che parteciperanno agli incontri e che vorranno rendersi disponibili verrà realizzato un percorso formativo.
Il Borgo Ragazzi Don Bosco è una realtà salesiana molto radicata in uno dei quartieri più problematici della periferia romana, tra Centocelle e il Quarticciolo. Numerosi sono i minori e i giovani stranieri, con le loro famiglie, che frequentano il Borgo e che usufruiscono dei servizi offerti: attività di animazione, formazione professionale, casa famiglia, centro diurno, famiglie affidatarie e famiglie solidali. Da alcuni anni il VIS collabora con il Borgo su diversi fronti, progettuale, formativo, di sensibilizzazione.
In allegato il volantino dell'iniziativa

Per informazioni: Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali. Borgo Ragazzi Don Bosco, via Prenestina 468 - Roma, tel. 06.25.21.25.66; cell. 3208184795 (Stefania)