Il 19 maggio prossimo presso il Circolo della Farnesina di Roma, l'Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri vi invita al Mercatino di Primavera per Haiti, per contribuire alla realizzazione dei progetti di ricostruzione che il VIS sta realizzando ad Haiti, distrutta dal terremoto dello scorso 12 gennaio.
Nella capitale Port au Prince, a soli 15 km dall'epicentro del sisma, la maggior parte delle infrastrutture sono inagibili o quasi completamente distrutte. Milioni di persone sono costrette a vivere nelle tende o in ripari di fortuna in attesa della ricostruzione. Nella distruzione generale, a Fleuriot-Tabarre, sobborgo di Port au Prince, è crollato l'istituto di filosofia ‘'San Francesco di Sales'', e nel crollo sono rimasti uccisi due giovani salesiani.
Il VIS è intervenuto sin dalle primissime fasi di emergenza, fornendo tende e distribuendo cibo e acqua. A Fleuriot il VIS e i Salesiani provvederanno ad installare 3 classi di prefabbricati per 35/40 giovani studenti ciascuno con relativi servizi igienici; una biblioteca con ufficio; due alloggi, per un costo complessivo di 64.000 mila euro.
Il Mercatino aprirà alle ore 11 e continuerà no stop fino alle 21.
L'ingresso, completamente devoluto al VIS, sarà di 5 euro caffè e pasticcini inclusi. Oggettistica, antiquariato, cristalli, libri, bijoux, abbigliamento vintage, baby tricot, e chi più ne ha più ne metta. Sarà aperta l'enoteca e se non fate in tempo per il pranzo non perdetevi lo specialissimo Happy Hour!
Mercatino di Primavera per Haiti
19 maggio dalle 11 alle 21
Circolo della Farnesina - Lungotevere dell'Acqua Cetosa, 42 Roma
con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri
Vi aspettiamo!