2 luglio 2015 - Il VIS e il MIUR hanno decretato i vincitori del concorso "Nutri Ora il Loro Domani". Grazie a tutte le scuole che hanno partecipato e congratulazioni ai vincitori.
Scuola secondaria di I grado “Michele Rua” Via Paisiello, 44 Torino
-
CLASSI 2° A e 2° B
-
TITOLO: “A TAVOLA CON IL MONDO forza ragazzi.. con-dividiamo”
-
Motivazione: il lavoro su supporto elettronico mostra la rappresentazione di una storia che ha come parola chiave la solidarietà vissuta attraverso la condivisione del cibo; l’elaborato è originale e pertinente con le linee del Bando di concorso.
Istituto Comprensivo Statale di Racale Via Piemonte Racale (Lecce)
-
CLASSE 1°A - 2°A - 3°A
-
TITOLO: “RACALE MELA GLOCAL”
-
Motivazione: il lavoro su supporto elettronico mostra il sito www.racalemelaglocal.netsons.org creato dalle classi; un tutorial accompagna alla visita delle varie sezioni del sito nel quale vengono rappresentate tutte le attività multidisciplinari messe in campo da alunni ed insegnanti ; l’elaborato è originale e pertinente con le linee del bando di concorso.
La commissione esaminatrice era composta da Francesca Romana Di Febo e Alessandra Baldi della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR, Maria Rosaria Micale e Cristina Ranuzzi del VIS.