17 novembre 2014 - “Se tu vuoi bene a un fiore che sta su una stella, è dolce la notte guardare il cielo” con le parole del Piccolo Principe, salutiamo e stringiamo in un abbraccio infinito il piccolo Matteo, un angelo di soli due anni che ci ha lasciato all’improvviso poche ore fa. Figlio di due dei nostri volontari in Etiopia, Matteo ci ha accompagnato - nel corso della sua breve vita - nel nostro lavoro, regalandoci fino all’ultimo momenti di allegria, felicità e speranza.
In questo momento vogliamo comunicare tutto il nostro dolore per questa enorme tragedia, unendoci alle sofferenze della nostra grande famiglia dell’Etiopia: i salesiani, i volontari e lo staff del VIS, che con Matteo hanno vissuto in questi anni. Tutti insieme ci stringiamo attorno ai genitori di Matteo e alla sua famiglia, consapevoli che un giorno il dolore lascerà il posto alla speranza, che la luce vincerà sulle tenebre come Cristo ha vinto la morte, e che Matteo, che ci sorride da lassù e che ci è rimasto impresso nel cuore, continuerà ad accompagnarci e a darci forza. Ciao Matteo…
The answers of the sky are greater than the questions from the earth. Matteo keeps them both there, where he arrived today.
We cry with his mother and father...
and adore.
Le risposte del Cielo sono più grandi delle domande della terra. Matteo le custodisce entrambe, lì dove è giunto oggi.
Piangiamo con la sua mamma e il suo papà…
E amiamo.