17 giugno 2015 - Salutiamo una cara amica del VIS Marina Berdini, scomparsa nei giorni scorsi. Lo facciamo con la testimnianza di Don Ferdinando Colombo.
Il ricordo di Marina genera nel mio cuore il dolce ricordo di una persona solare che sapeva intrattenere relazioni umane sincere e aperte, anche se un poco riservate.
Una persona che si incontrava volentieri e con cui si dialogava, senza barriere, dei problemi della vita, della religione, del lavoro.
Sul lavoro era preparatissima, puntuale, precisa e molto affidabile.
Ricordo in particolare la lealtà del comportamento quando nella giusta ricerca di un lavoro più consono alla sua preparazione e anche più redditizio per le accresciute esigenze economiche ci comunicò con il dovuto anticipo le sue scelte. Anche se questo mi procurò il dispiacere di non poter più contare su di lei.
Occasionalmente abbiamo mantenuto contatti via mail o telefono, sempre con grande cordialità.
Nella mia preghiera ho chiesto al Signore di benedire tutta la sua famiglia, il suo fidanzato, tutte le persone che sofffrono per la sua morte.
A lei, a Marina, chiedo di accompagnare tutte le persone che come lei credono che questa nostra vita è un grande dono del Signore e dobbiamo spenderla per permettere ai meno favoriti di raggiungere la loro dignità umana.
Don Ferdinando Colombo
Opera Salesiana Sacro Cuore