Ciad

 2008

Avvio attività
VIS nel paese

 

 1

Progetti di
sviuppo finanziati
da enti istituzionali

 1

Sostegno alle Missioni
 

 

 

 
           

  • DOVE SIAMO: Doba
  • IL NOSTRO INTERVENTO: Il nostro intervento nel Paese mira ad avviare un centro di educazione, formazione e aggregazione giovanile di Doba. Il progetto vuole contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei giovani e della popolazione del Ciad attraverso l’offerta di opportunità formative e lavorative specie nei settori dell’agricoltura e dell’informatica.

E’ prevista l’erogazione di borse di studio per tre ragazzi nel campo agricolo. Questi futuri docenti avvieranno la scuola agricola del centro di aggregazione polivalente incluso nel progetto.

Abbiamo costruito una sala polivalente e una biblioteca che può fungere anche da aula computer.  Ad oggi si è già conclusa la formazione, durata 9 mesi, dei 3 ragazzi di Doba: grazie alle borse di studio erogate hanno potuto specializzarsi presso la Scuola Agricola di Songhai, a Porto Novo, in Benin.

  • PARTNER E FINANZIATORI. Il progetto di Doba è finanziato dalla CEI- Conferenza Episcopale Italiana. Il partner è la Comunità Salesiana del Ciad.

Scarica la scheda paese

sezioni: