Cerimonia di ricordo di Luigi Zortea

Riportiamo, qui di seguito, il comunicato della Presidenza del Consiglio della provincia di Trento:

"La Presidenza del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, d'intesa con la Presidenza del Consiglio regionale, il Consiglio delle Autonomie locali della Provincia di Trento e l'Associazione Trentini nel Mondo, promuove per sabato 6 giugno una cerimonia in memoria del consigliere provinciale Giovanni Battista Lenzi, del sindaco di Canal San Bovo Luigi Zortea e del direttore della Trentini nel Mondo Rino Zandonai scomparsi nella sciagura aerea di lunedì scorso.
I tre concittadini trentini saranno ricordati in Cattedrale alle 10,30 con una messa officiata dall'Arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan.
Seguirà, alle 11,30 in sala Depero nel palazzo della Provincia, una cerimonia commemorativa pubblica, nel corso della quale la comunità trentina renderà omaggio - attraverso le testimonianze dei presidenti del Consiglio provinciale Giovanni Kessler, del Consiglio regionale Marco Depaoli, del Consiglio delle Autonomie locali Marino Simoni e dell'Associazione Trentini nel Mondo Alberto Tafner - ai tre esponenti trentini, richiamandone la figura e l'impegno politico e sociale".

Sabato 6 giugno il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo - sarà vicino, quindi, al Suo Presidente, Massimo Zortea, partecipando a Trento alle cerimonie in memoria di Luigi Zortea, una delle tre vittime della sciagura aerea di lunedì scorso.