20 dicembre 2017 - Sabato scorso il VIS ha avuto il piacere di partecipare alla cena di Natale dell’Associazione Sansostese Calabresi Di Bra. Una serata che ha avuto il pregio di coniugare la solidarietà e la convivialità in vista dell’approssimarsi del Santo Natale.
I circa 400 partecipanti, allietati dalla musica di una giovane band calabrese “TarantaNova”, hanno dato il loro contributo alle iniziative del VIS, in particolare a “Un pozzo per Andrea” il progetto che vuole facilitare l’accesso all’acqua nei villaggi etiopi e che grazie anche al generoso contributo dell’Associazione Sansostese di Bra costruirà il suo 18esimo pozzo. Nel corso della cena è stato proiettato e seguito con molto interesse il video che racconta bene quello che il VIS fa in Etiopia nell’ambito del progetto.
Un sostegno gradito è arrivato anche dal patron di Slow Food Carlo Petrini presente e partner dell’iniziativa. Il fondatore dell’associazione che difende la qualità delle tradizioni gastronomiche italiane ha ricordato un suo incontro con Papa Francesco e ha sottolineato l’importanza di sostenere iniziative che uniscono la solidarietà e la progettualità come “Un pozzo per Andrea”.