Giovedì 9 luglio 2009, all'Aeroporto di Roma Fiumicino, sono arrivati i 10 bambini Sahrawi che saranno ospitati fino a fine agosto dal gruppo di volontariato Sahara Libre al Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma.
Questi bambini fanno parte del progetto nazionale "Bambini Sahrawi ambasciatori di pace" che vede coinvolti in tutta Italia 20 associazioni di volontariato e circa 500 bambini provenienti dai campi profughi Sahrawi nel sud dell'Algeria.
Il progetto d'accoglienza verrà presentato pubblicamente mercoledì 15 luglio 2009 alle ore 20:00 al Borgo Ragazzi Don Bosco in via Prenestina 468 a Roma in occasione del convegno "I bambini del popolo sahrawi. Diritto all'infanzia". La Tavola Rotonda vedrà intervenire Aldo Morrone (INMP - Istituto Nazionale per la Promozione della salute delle Popolazioni migranti); un rappresentante del Fronte Polisario in Italia e il VIS (Volontariato internazionale per lo sviluppo).
A seguire l'Associazione VIP ROMA Onlus organizzerà uno spettacolo di clowneria e animerà la serata per bambini e famiglie del territorio.
Si prega di dare visibilità all'iniziativa.
Per informazioni:
saharalibre@hotmail.it
328-3830230