Dopo il grande successo ottenuto durante l’edizione 2006, il VIS ha deciso, nuovamente, di partecipare a questo grande appuntamento della cultura italiana. Così come lo scorso anno, il VIS sarà presente con un proprio stand informativo.
I numerosi visitatori avranno così la possibilità di conoscere meglio il VIS, i nostri progetti, il nostro lavoro, la nostra mission e valori. Inoltre, saranno presentati tutti i titoli della Collana Cittadini del Mondo.
La Collana “Cittadini del Mondo” è uno strumento formativo di approfondimento sui temi dello sviluppo umano, della cooperazione, dei diritti per promuovere una cultura di pace e di solidarietà internazionale.
Vi ricordiamo solo alcuni dei nostri titoli: L’Africa in Pista di J.L. Touadì, Cambiamenti climatici di M. Vittoria Sbordoni, L’antenna e il Baobab di Massimo Girelli, Lavorare nella cooperazione internazionale a cura di Luca Cristaldi, ecc..
L’edizione 2007, con cui la Fiera del Libro festeggerà i suoi vent’anni, avrà per tema conduttore i confini. Il confine inteso come un limite da superare ma anche, e soprattutto, un traguardo.
Gli stessi confini che il VIS, giorno dopo giorno, affronta e combatte.
Vi aspettiamo numerosi presso il Padiglione M stand 110!