Ammazzateli tutti! Uno spettacolo di teatro civile per ricordare le vittime del genocidio del Rwanda

2 maggio 2014 - Uno spettacolo di teatro civile per ricordare, per capire, per celebrare e riflettere sul genocidio avvenuto in Rwanda 20 anni fa.

Nei 100 giorni in cui a Kigali arde  la fiamma del ricordo dei tragici eventi e delle  800mila vittime, la ong VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) decide di contribuire con il suo "pezzo di legno" fatto di cultura e di teatro civile.

Durante la sua assemblea dei soci la sera di sabato 2 maggio  il VIS ospiterà l'avvincente spettacolo - inchiesta "Ammazzateli tutti" di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione.

 

"Otto mesi di ricerche ininterrotte, documentazione, interviste. Abbiamo conosciuto tante persone che hanno voluto condividere con noi la loro storia e i loro ricordi provenienti da una delle pagine più drammatiche e controverse del nostro passato. Ed ora “Ammazzateli Tutti”, il nostro nuovo spettacolo sul genocidio rwandese del 1994, è pronto a calcare le scene." scrivono gli artisti nel loro blog.- "All’interno dello scenario di una delle pagine di Storia più controverse e dimenticate del XX Secolo, una straordinaria vicenda di coraggio, amore e fratellanza che vide uniti un uomo e una donna con un’unica missione: fare la cosa giusta."

 

Il pubblico si siede in platea. Le luci si spengono. I riflettori illuminano il palco.
 

Che il nuovo spettacolo cominci! Che una nuova storia vera di coraggio e fratellanza giunga per cambiare il cuore della gente! Si parte.

 

Lo spettacolo è riservato ai soci del VIS. Per contatti e accrediti stampa comunicazione@volint.it alessandra tarquini 3479117177 sito www.volontariatointernazionale.it

 

Vi invitiamo a visitare il sito di Marco Cortesi e Mara Moschini: www.marco-cortesi.com