18 ottobre 2011 - Una cena dai sapori del Salento per sostenere il Centro Accoglienza Borgo Ragazzi Don Bosco. Questa l’idea della cena in programma giovedì 27 ottobre al ristorante solidale "Da Giò a 100 celle" al Centro Diurno del Borgo Ragazzi Don Bosco, in via Prenestina 468 a Roma.
La cena sarà a base di specialità salentine, interamente organizzata dai ragazzi che frequentano il corso di ristorazione. Partecipando si potrà contribuire alle attività del centro diurno.
Il Centro Accoglienza Minori in questi anni si è caratterizzato come punto di riferimento educativo-preventivo per tutti i giovani che vivono in condizioni "a rischio", soprattutto adolescenti italiani e stranieri, portatori di un disagio che si connota in forme diverse: dispersione scolastica, adesione a percorsi devianti, abbandono da parte delle famiglie di origine, difficoltà di integrazione, disoccupazione ed emarginazione sociale. Al Centro i ragazzi vengono accolti per iniziare i corsi - alfabetizzazione, licenza media, aiuto meccanico, elettricista, commis di cucina e di sala-bar, estetica - in qualsiasi momento dell’anno con orari personalizzati in base alle loro capacità e senza limiti di tempo per il termine del percorso.
Gustiamo insieme la solidarietà. Il contributo per la cena è di 16 euro a persona, per i bambini la quota di è 5 euro, la prenotazione è obbligatoria.
Per avere maggiori informazioni e per prenotarsi: centrodiurno@borgodonbosco.it, 06.25212599.