26 marzo 2010 - LA DOPPIA SFIDA: all'estremo per sé e all'estremo per gli altri

Il 2 aprile Paolo Secco affronterà per la prima volta il Deserto del Sahara nella CORSA A PIEDI PIÙ DURA DEL MONDO: la "MARATHON DES SABLES". 800 concorrenti provenienti da tutto il mondo, 260 Km, 6 giorni nel Sahara marocchino in quasi totale autosufficienza.

Nel suo percorso di preparazione che dura da circa un anno ha incrociato i Salesiani del Piemonte e Valle d'Aosta e il VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo - volontari che affrontano ogni giorno con il proprio impegno una sfida altrettanto "estrema": costruire un futuro possibile ai bambini, agli adolescenti e ai giovani a rischio in 50 Paesi del sud del mondo.

Una sfida come ricostruire la normalità dopo un terremoto, come quello che in pochi secondi ha spazzato via la vita ad Haiti.

Lo corsa in ambienti estremi è in realtà una corsa contro ogni proprio limite: è una sfida con se stessi e non una gara contro gli altri, una sfida come ricerca di risorse sconosciute in sé e nuove frontiere scientifiche per gli altri.

Se vuoi partecipare a questa sfida, potrai correre "virtualmente" con lui lungo le piste sabbiose del Sahara marocchino, scavalcare dune e scalare montagne pietrose, per un tratto lungo a tuo piacere donando 1,00 Euro per ogni km percorso. Il ricavato verrà devoluto al VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e andrà a sostenere la ricostruzione di una struttura scolastica Salesiana a Port au Prince ad Haiti.

Per chi vorrà seguirlo potrà andare sul sito della maratona dal 2 aprile www.darbaroud.com  cliccare su contact, poi ancora sul tasto "ecrire à un concurrent" e scrivere il numero 592 corrispondente a Paolo Secco.

Le modalità della donazione sono estremamente semplici:
Coordinate Bancarie
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Banca Popolare Etica IBAN IT70 F05018 03200 000000 520000
SWIFT CCRTIT2184D

Coordinate Postali
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo ccp 88182001

Causale: una corsa per Haiti

Riceverai in cambio un "DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE" a questa sfida estrema.

Per informazioni numero verde 800 123456