17 maggio 2010 - L’acqua e l’uomo: concorso fotografico per l’Etiopia

L'associazione Gocce nel mare Onlus ha indetto il 1° concorso fotografico dal titolo "L'acqua e l'uomo". Scopo di questo concorso è quello di far crescere una coscienza di solidarietà e di educazione ambientale; di ampliare la conoscenza del valore dell'acqua rivolgendosi soprattutto ai più giovani. A tale scopo le immagini saranno oggetto di mostre nelle biblioteche, nelle scuole o in spazi espositivi avendo cura di citare sempre gli autori delle stesse. Un buon motivo per cercare di fare delle belle fotografie durante le vacanze estive e concorrere ai ricchi premi in palio. Il termine dell'invio delle foto è il 30 settembre 2010.

Entro il 31 Ottobre i vincitori verranno avvisati telefonicamente o via e-mail (Indicare la preferenza). L'associazione Gocce nel mare si riserva il diritto di utilizzare le opere esclusivamente per fini benefici, allestendo mostre presso scuole, biblioteche, circoscrizioni e spazi espositivi, ovviamente citando il nome dell'autore.

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 2 fotografie a colori formato 15x20/22 incollate su un cartoncino nero 20x30 riportante nel retro: titolo e nome autore.

La quota di partecipazione è di 12 € per ciascuna opera (per due foto 20€)

Il concorso non ha fini di lucro e le quote di iscrizione contribuiranno allo scavo di un pozzo in Etiopia, progetto che verrà seguito dal VIS.

Il VIS è presente da molti anni in Etiopia, implementando progetti di promozione e sviluppo umano attraverso la realizzazione di interventi educativi, sostenendo le comunità locali tramite la costruzione di pozzi d'acqua destinati ai piccoli villaggi delle campagne composti mediamente da 2.000-3.000 persone.
Inoltre, attraverso la presenza in loco di volontari, il VIS può monitorare i progetti, conoscere direttamente le necessità dei villaggi, seguire lo svolgimento dei lavori.

Per ulteriori informazioni sul concorso potete visitare il sito www.goccenelmare.org