Continuano le attività di raccolta fondi grazie alla generosità di tutti coloro che stanno rispondendo all'Appello di AGIRE per sostenere i terremotati di Haiti.
Diverse realtà, dal mondo dello sport a quello della cultura, si stanno impegnando per raccogliere fondi.
Concretamente i giocatori del Como calcio (serie C1) indosseranno le magliette con il 48541 in occasione della prossima partita di campionato del 7 febbraio. La società metterà poi le magliette all'asta e devolverà il ricavato per l'emergenza ad Haiti.
Anche i tifosi del Torino stanno rispondendo all'appello di AGIRE: per le prossime 3 partite di campionato (la prima domani sera) dei volontari all'ingresso dello stadio raccoglieranno offerte per Haiti.
Inoltre dal 3 febbraio saranno posizionati 8 salvadanai con il logo di AGIRE e delle ONG associate, tra cui il VIS, negli aeroporti di Milano (Linate e Malpensa) e Venezia (Marco Polo).
Le librerie Feltrinelli il 10 febbraio destineranno ad AGIRE 30 centesimi di euro per ogni prodotto acquistato nei 98 punti vendita della catena in Italia e on line.
La Index (società di servizi telematici) sta promuovendo la raccolta fondi per AGIRE in 16 mila punti vendita sul territorio nazionale.
In accordo con Federfarma, dal prossimo finesettimana l'appello di AGIRE sarà promosso nelle 17 mila farmacie italiane.
Sono inoltre state attivate diverse altre raccolte "minori", con associazioni territoriali, aziende e canali commerciali tra cui Ottica Avanzi e BuyVip.
Sono in fase di definizione campagne di raccolta realizzate da AVIS (donatori sangue), April Italia e Pfizer.
Per chi non avesse ancora contribuito a sostenere l'Emergenza Haiti è possibile fino al 28 di febbraio inviare un sms al numero 48541, oppure effettuare una donazione on line accedendo al sito www.agire.it oppure tramite il sito del VIS www.volint.it .