“Musica contro il silenzio”, venerdì 22 maggio serata di musica e solidarietà all’ “Alpheus” di Roma

Venerdì 22 maggio a Roma, presso l'"Alpheus" in Via del Commercio 36, si svolgerà di musica e solidarietà organizzato dalle associazioni AMKA e Pizzicarms.

"Musica contro il silenzio", questo il nome dell'iniziativa, vedrà alternarsi a partire dalle 22:00 i ritmi della musica popolare italiana e persiana del gruppo Yar Ensemble, le danze tribali africane e le travolgenti coreografie dei Tam Tam Motorolà e la proiezione di immagini esclusive girate nella Repubblica Democratica del Congo.

L'ingresso è ad offerta libera (consigliati 10 euro) e l'incasso servirà a sostenere due progetti di sviluppo condotti dalle due organizzazioni nelle regioni del Sud Kivu e del Katanga, nella Repubblica Democratica del Congo.

Durante la serata sarà inoltre possibile conoscere, grazie agli stand informativi allestiti all'ingresso del locale, altre organizzazioni ed associazioni che operano sia attraverso progetti di sviluppo in Congo, sia in Italia attraverso attività di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle tematiche della solidarietà.

Anche il VIS sarà presente con uno stand informativo.