• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

2011, anno del VENTICINQUESIMO VIS

  • Sharebar

Il 3 marzo 1986 a Torino nasceva il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, organizzazione non governativa che opera a favore dei giovani, soprattutto i più svantaggiati, secondo la prassi educativa salesiana e il Sistema Preventivo di Don Bosco. Il 2011 è stato l'anno del Venticinquesimo della nostra fondazione. 25 anni di esperienza ci hanno insegnato che investire sull’educazione e sulla formazione dei bambini e dei giovani significa gettare le basi per il presente e il futuro delle comunità.

Abbiamo scelto di “festeggiare” i nostri 25 anni continuando ad investire sui giovani, accompagnandoli nel loro sviluppo umano come consapevoli protagonisti del proprio futuro, riflettendo insieme sul nostro impegno e definendo le rotte del cammino futuro. Abbiamo realizzato insieme al Segretariato Sociale della Rai e Rai Eri il libro "INSIEME E CONTROMANO - 25 STORIE PER CAPIRE IL VALORE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE", presentato anche al Salone del Libro di Torino. Abbiamo inoltre organizzato due seminari sul tema del Volontariato Internazionale: uno presso il Senato della Repubblica e uno nelle Sala Rossa di Palazzo Civico di Torino.

Abbiamo scelto di legare la nostra festa al progetto “Dalla Terra, la Vita” nella Repubblica Democratica del Congo, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie che la storia ricordi, dove il VIS insieme all’Opera Don Bosco porta avanti un progetto di sostegno integrato alle comunità dei villaggi di Nyangoma e Shasha.

Per i nostri 25 anni di storia Fabio Vettori, il disegnatore delle note formiche, ci ha regalato un'opera unica che rappresenta tutto il mondo VIS.
 


DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!